L’Arma dei Carabinieri

Ciao a tutti i ragazzi che visitano il mio blog.. Era da tanto che nn riuscivo a trovare il tempo per postare, ora dopo una notte senza aver dormito vi pongo un quesito!!

Già in precedenza il mio amico dana aveva precisato la nostra collocazione nello stivale (Provincia di Messina – Sicilia).

Ieri notte come ogni anno dalla mia città (Barcellona Pozzo di Gotto) si va in pellegrinaggio fino alla Chiesa della Madonna del Tindari.

Dopo 8 ore di cammino con dolori muscolari e dopo aver attraversato il pezzo finale in un sentiero di montagna che porta direttamente alla Chiesa io e la mia ragazza arriviamo stremati in cima.

Qui la mia ragazza stressata e affaticata dal duro cammino si sente male: accusa abbassamenti di pressione, giramenti di testa e nausea.. Io e i miei amici abbiamo tempestivamente  provveduto a fornire integratori di sali minerali e acqua con lo zucchero per la pressione! Tuttavia dopo aver bevuto l’acqua con lo zucchero la nausea diventa più acuta e porta la mia ragazza quasi allo svenimento..

Secondo voi è mai possibile che in un pellegrinaggio dopo essere arrivati alla meta non ci sia una stazione mobile per il pronto intervento??

Penso che tante persone dopo 8 ore di cammino senza essere abituate potrebbero accusare cedimenti. Come se non bastasse io preoccupato mi rivolgo alla stazione mobile dell’arma dei carabinieri.

Educatamente domando all’agente seduto al volante dove posso trovare una stazione mobile spiegando che una ragazza aveva accusato segni di stanchezza e malori. Dopo aver formulato (educatamente) la mia richiesta di soccorso al carabiniere, mi sono sentito rispondere “pazienza se la ragazza sta male”.

Dopo aver avuto questa risposta senza il minimo interesse da parte di colui che dovrebbe essere a disposizione di un qualunque cittadino che ha bisogno di soccorso, io sono andato un pò su di giri e sono tornato a soccorrere la mia ragazza dopo avere scritto il numero di targa della pattuglia..

Ora vi domando: “Al mio posto cosa avreste fatto se un carabiniere vi avesse risposto PAZIENZA ad una richiesta di soccorso?”        “Ho preso il numero di targa, Secondo voi cosa dovrei fare ora?”

Aspetto le vostre risposte che sicuramente saranno per me molto utili.. Grazie buonagiornata a tutti!!!!!! 

 

L’Arma dei Carabinieriultima modifica: 2007-09-09T12:55:00+02:00da apocalis90
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento